Art Is Resistance

Tavola da disegno 1 s550
START
20
March 2020
06:00 PM CET
END
08
May 2020
11:00 PM CEST
RAISED
€4,740.00
GOAL €10,000.00
47.4% To Goal

About Our Auction

“Questa battaglia si vince da casa.
Un nuovo artwork al giorno per sostenere l’emergenza Covid-19.”

Per dare il nostro contributo e aiutare attivamente la regione Lombardia, quella che ci ospita e che attualmente ha registrato il maggior numero di casi, abbiamo deciso di dare vita a un progetto di beneficenza che coinvolge sia gli artisti che i nostri lettori.

Dal 20 marzo fino al 30 aprile con “Art is Resistance” racconteremo sul nostro profilo Instagram @Collater.al il lavoro di alcuni dei più interessanti artisti contemporanei.

Attraverso dei takeover che avverranno in diretta sulle Instagram Stories del nostro canale, ogni artista mostrerà il making-of di un’opera originale realizzata per questa particolare occasione che verrà poi messa all’asta qui.
Il ricavato di tutte le aste verrà donato alla regione Lombardia per sostenere l’emergenza Covid-19 e utilizzato per l’acquisto straordinario di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.

Il nostro obiettivo, e quello di tutti gli artisti coinvolti, è quello di combattere questa battaglia da casa aiutando chi invece lavora in prima linea.

Vi aspettiamo ogni giorno sul nostro profilo Instagram dove verranno comunicate date e orari di tutte le live session degli artisti e poi qui, dove potrete contribuire alla causa acquistando un pezzo unico ideato solo ed esclusivamente per questa occasione.


About Collater.al

Collater.al nasce nel 2010 come progetto editoriale caratterizzato da un approccio autoriale allo storytelling.

Grazie ad un attento lavoro curatoriale, oggi Collater.al è una delle pubblicazioni digital più seguite, fonte di ispirazione e influenza su temi legati all’arte, al design, alla fotografia e alla cultura pop, ma anche azienda indipendente che ha come obiettivo quello di unire il lavoro di talenti creativi, affermati ed emergenti, a community e brand.

I nostri progetti editoriali e commerciali nascono dalla collaborazione di tre realtà: Collater.al Magazine, web magazine dedicato alle tendenze globali della cultura pop contemporanea; Collater.al Studio, agenzia creativa che offre servizi di consulenza digital, direzione creativa, eventi, content production, web e graphic design; CLTRCLUB, creative media network specializzato in amplificazione dei contenuti e brand strategy.

Learn More